Adesso fa parte della famiglia

Adesso Fa Parte Della Famiglia

Al suo arrivo a casa,farà conoscenza con i vari componenti della vostra famiglia,non spaventatelo, accarezzandolo e manipolandolo in continuazione, facendolo prendere in braccio (magari maldestramente !) da tutti, gridando o facendo rumori forti o improvvisi.

Non spaventatevi se i primi giorni mangerà  poco, il suo appetito ritornerà appena si sentirà al sicuro e a casa sua.Bisognerà ricordarsi che per due mesi ha vissuto con la mamma e i suoi fratellini e quindi per lui questo distacco è come un trauma, fatelo sentire al sicuro e vedrete che piano piano andrete a riempire questa sua mancanza.

Inizialmente sarete voi ad adattarvi ai suoi ritmi e alle sue esigenze, questo vi permetterà di conoscerlo e comprenderlo e vi darà la possibilità di abituarlo a vostri ritmi e alle vostre esigenze, pur nel rispetto dei suoi bisogni.

Un cane ha bisogno del tempo da dedicargli, anche se possedete un giardino in cui il vostro cucciolo potrà correre liberamente.Un labrador non è fatto per vivere da solo,è un animale abituato a vivere in branco ed ora il suo branco siete voi!!!

Pensate di abbassare la sua testa per togliergli un oggetto dalla bocca aprendogli dolcemente la mascella,se gli aprite la bocca con la testa alta avrà l'istinto di ingoiare l'oggetto.

La mascella da cucciolo è fragile,proibite ai bambini di tirare se  il cucciolo avrà in bocca dei giocattoli o qualsiasi altra cosa.

Se le prime notti piange,accarezzatelo,fategli comprendere che con voi è al sicuro e che siete in grado di dargli amore,affetto e sicurezza.

Ricordatevi sempre che il carattere del vostro cane e la sua serenità dipende tantissimo da voi,essendo lui per natura molto sensibile.